Un viaggio emozionante vissuto in prima persona durante la pandemia, ricco di istanti brevi e intensi. Raccontato con semplicità e con un pizzico d’ironia, quanto basta per rendere la lettura evasione. Una sorta di memoria per ricordare la sfida epocale che stiamo vivendo. Una pellicola in bianco e nero, al rallentatore, in cui il lettore si identificherà diventando protagonista.
L’autrice di “ Un mondo inerme” tratta con animo cristallino il tema dello sgomento nell’affrontare la pandemia, prova che tutti siamo stati chiamati ad affrontare. Attraverso un linguaggio scorrevole ci fa entrare nella sua dimora e nei suoi pensieri condividendo riflessioni e timori dipingendo un quadro di quotidianità ecumenica. La sconforto e le paure lasciano poi in fine il posto alla speranza in un’umanità migliore e solidale, speranza che credo sia però lontana purtroppo dalla realtà che si svela ai nostri occhi in ogni momento.
Un libro emozionante nel quale la scrittrice condivide le esperienze vissute durante il periodo della pandemia e induce il lettore ad immedesimarsi nella vicenda. Con uno spiraglio di speranza per un avvenire migliore.
Ottimo
Incuriosita dal titolo ho iniziato a leggere i racconti di questo libro, poi l'ho riletto nuovamente trovandolo ancora più importante. Sono fatti veri, che hanno sconvolto le nostre abitudini e che purtroppo tutt'ora stiamo vivendo.
Leggendolo ho ricordato e rivissuto le sensazioni e le paure provate all'inizio della pandemia. Un diario per non dimenticare, che si legge tutto d'un fiato
Un intimo diario personale, raccontando passioni e disagi che abbiamo provato tutti. Fà riflettere.
Libro interessante,molto corrispondente alla realtà vissuta un po'da tutti noi in quel periodo. Lettura molto scorrevole e leggibile, nonostante l'argomento. La scrittrice denota una grande precisione e sensibilità anche nello descrivere i dettagli.
Bellissimo! Sensazioni,emozioni e paure vissute in uno dei periodi più difficili. Mi ha colpito al cuore. Consigliatissimo! Brava
Lettura piacevole che ti fa rivivere momenti tristi senza angoscia.
Sabrina, sono contenta che il tuo primo libro sia stato subito apprezzato dagli Editori. Semplice,attuale ma un concentrato di emozioni. Brava e complimenti. Aspettiamo presto tu possa farci leggere ulteriori pubblicazioni.
Un mini romanzo da leggere tutto ad un fiato che non ti fa sentire solo di fronte al mostro covid perché tutti lo stiamo vivendo nello stesso modo e a suo tempo lo stiamo combattendo con coraggio e riusciamo anche raccontarlo come se deve rimanere nei nostri ricordi per farci pensare e superare tutte le avversità perché non bisogna mai arrendersi ma trovare sempre la soluzione ad una vita migliore e la scrittrice sicuramente è una persona forte e coraggiosa.
Ho letto il libro e devo dire che mi è piaciuto molto. Iniziato e subito finito. Espressa la vera realtà di questa pandemia, di questo "nemico" silente. Complimenti